CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti gli ordini trasmessi, in qualunque forma, comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, restando esclusa l’applicazione di particolari condizioni accordate al Cliente.

  1. PAGAMENTI E SPEDIZIONE
  • Bonifico/Carta di Credito/PayPal – Il software verrà spedito ad accredito avvenuto.
  • Finanziamento – Il software verrà spedito alla definizione e approvazione della pratica di finanziamento.
  • Altri metodi di pagamento – Il software verrà spedito a saldo avvenuto.

Le spedizioni saranno effettuate, con i tempi sopra indicati, in porto franco con spese a carico del mittente. Puntanet non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni causati dal trasportatore. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacchetto all’atto della ricezione, segnalandone eventuali danneggiamenti al trasportatore.

  1. FINANZIAMENTO

Il finanziamento finalizzato prevede due modalità:

  • 12 Mesi a tasso Ø
  • da 18 a 36 Mesi a tasso ordinario definito dalla finanziaria al momento della valutazione della pratica

Costi a carico del cliente:

  • Spese di istruttoria: € 50,00 (fino a € 5.000,00 iva inclusa) – € 75,00 (oltre € 5.000,000 iva inclusa)
  • Spese di incasso R.I.D.: € 4,00 cad.
  • In caso di offerte promozionali e/o sconti applicati al listino saranno a carico del cliente anche gli altri oneri legati al finanziamento

Requisiti per avvio pratica di finanziamento:

  • Importo minino ordine finanziabile € 1.500,00 iva inclusa
  • Almeno 2 anni di attività per le imprese individuali o 2 bilanci depositati per le società di capitali.

La pratica di finanziamento è in ogni caso soggetta a valutazione preventiva da parte di BCC Lease S.p.A..

  1. PREZZI

Tutti i prezzi indicati sul modulo d’ordine sono da intendersi IVA esclusa salvo diversa indicazione.

  1. PACCHETTO SOFTWARE

Il pacchetto software è composto da: CD/DVD per installazione; Chiave USB di protezione; Licenza d’uso.

  1. CANONE ASSISTENZA/AGGIORNAMENTI

Il software prevede un canone annuale (opzionale) che comprende l’assistenza telefonica/telematica illimitata e il download degli aggiornamenti rilasciati durante l’anno. Il canone annuale di assistenza/aggiornamenti non è obbligatorio, il cliente potrà decidere se rinnovare o meno il servizio alla scadenza. Il software resterà di proprietà del cliente anche in caso di mancato rinnovo dell’assistenza.

  • In caso di mancato rinnovo del servizio annuale di assistenza/aggiornamenti è comunque possibile fare riferimento al supporto tecnico a fronte del pagamento dell’intervento richiesto il cui costo verrà preventivato a seguito di valutazione da parte dei nostri tecnici.
  • In qualunque momento sarà possibile riattivare il servizio annuale di assistenza/aggiornamenti acquistando gli aggiornamenti pregressi del software e pagando il canone annuale relativo alla configurazione riferita alla licenza d’uso.
  1. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione dello stesso. Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare Puntanet entro i termini indicati a mezzo posta certificata e a restituire il pacchetto integro a spese proprie.

  1. GARANZIA

Tutto l’hardware abbinato al software è coperto da Garanzia standard del produttore (1 anno).

  1. INSOLUTI

Nell’ipotesi di pagamenti dilazionati, in caso di mancato pagamento alla scadenza stabilita anche di una sola rata il cliente decadrà dal beneficio del termine ai sensi e per gli effetti dell’art. 1186 codice civile e, conseguentemente, diventeranno immediatamente esigibili tutte le somme dovute, anche quelle non ancora scadute. In caso di mancato pagamento, alla scadenza stabilita saranno dovuti gli interessi al tasso previsto dal D.lgs. n. 231 del 09/10/2002 dal giorno successivo alla scadenza della rata insoluta fino alla data del saldo, salvo diverso accordo delle parti. In caso di mancato pagamento, anche di una sola rata, Puntanet si riserva sin d’ora il diritto di sospendere l’utilizzo del software.

  1. INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196 DEL 30/06/2003

Il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 disciplina la materia della «protezione dei dati personali», garantendo che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché dignità e della riservatezza delle persone fisiche.

Per trattamento si intende qualsiasi operazione (cancellazione, registrazione, organizzazione, conservazione, utilizzo, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione) applicata a dati personali compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati.

Vi informiamo che i dati da Voi fornitici, oppure altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, formano oggetto di trattamento, in forma manuale e/o informatica, secondo i criteri di liceità, correttezza e nella piena tutela dei Vostri diritti ed in particolare della Vostra riservatezza.

Pertanto Vi informiamo che:

  • I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, all’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, oltre che per consentire una efficace gestione amministrativa dei rapporti con Voi intercorrenti. I dati verranno trattati in forma manuale e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.
  • Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i suddetti dati potranno essere comunicati alla nostra rete di agenti, ad istituti di credito, a società di factoring, a società di recupero crediti, e ad eventuali altri professionisti, consulenti o controparti che dovessero intervenire nell’esecuzione dell’incarico, ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.
  • Il trattamento dei dati è obbligatorio ed essenziale ai fini dell’esecuzione degli incarichi e dei rapporti contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornire i dati stessi ed al loro trattamento potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali sarà valutato, di volta in volta, dalla Scrivente e determinerà conseguenze commisurate all’importanza dei dati richiesti per la gestione del rapporto.
  • I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di norme di legge e per finalità commerciali.
  • Il titolare del trattamento è Puntanet S.r.l., con sede legale in Viale O. da Pordenone 33, Catania, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore. I dati possono essere trattati presso le sedi della ditta o presso gli studi di consulenza fiscale, nonché presso eventuali altri professionisti, ai quali è stato conferito il mandato per l’elaborazione della contabilità e quant’altro di competenza.
  1. FORO DI COMPETENZA

Per ogni controversia il foro competente è quello di Catania.